Quando un professionista del direct marketing ti fa quintuplicare le vendite

Confronteremo le fotografie dello stesso prodotto realizzate prima da un valente fotoamatore evoluto, e poi da un Fotografo di eCommerce per Amazon. Farò parlare le immagini e i risultati ottenuti dalle vendite.

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Per un prodotto “che vende” su Amazon, sarebbe opportuno affidarsi a un Fotografo di eCommerce per Amazon che imposta la comunicazione in un “certo modo”. Produrre immagini che colpiscono ed emozionano l’utente del web è fondamentale. Però al tempo stesso le immagini devono descrivere e “raccontare” il prodotto in un modo estremamente chiaro. L’utente del web deve poter vedere il prodotto in tutte le sue peculiarità. Non sono “solo” delle fotografie, a fare la differenza, quindi a vendere, è proprio la cultura della comunicazione e del direct marketing. È questo il “valore aggiunto” di quando un’azienda o un’imprenditote, scelgono di affidarsi a un professionista “senior” come me.

PRIMA:  10-12 pezzi venduti al giorno

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Questo, è un lavoro che mi ha dato molta soddisfazione: l’imprenditore, era già da alcuni mesi presente su Amazon con il suo prodotto già fotografato da un altro collega e rilevava che non vendeva oltre le 10-12 unità al giorno. Le immagini erano state realizzate da un amico appassionato di fotografia. Pertanto, avevano fatto un dignitoso lavoro, per dire che erano realizzate da persone digiune di comunicazione e direct marketing. Dopo diversi mesi di presenza su Amazon, l’imprenditore si rese conto che la differenza tra lui e i suoi competitori che vendevano, era proprio sul “come” erano state fatte e impostate le immagini.

DOPO:  50-60 pezzi venduti al giorno

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L’approccio di un Fotografo di eCommerce per Amazon specializzato è radicalmente diverso. Col cliente abbiamo fatto un’attento studio su come erano impostati i competitori: analizzando i punti di forza e quelli deboli. Dopodiché, mediato dalla nostra sensibilità, esigenze di marketing e altri fattori abbiamo preparato un’accurato progetto. Una sorta di “regia” che abbiamo scrupolosamente osservato nell’esecuzione. In questo caso, mi venne affidata anche l’impaginazione. Dopo una sola settimana, da quando le nuove immagini furono sostituite, le vendite giornaliere sono stabilmente passate a 50-60 unità al giorno. Sono i fatti che devono parlare. E queste sono soddisfazioni! Perché quando lo dici sembra che vuoi portare acqua al tuo mulino, ma quando il cliente tocca con mano, fa la sua esperienza, è tutto diverso.

Se volete potete vedere la pagina di vendita su Amazon cliccando qui. Per approfondire questo argomento, visto su un altro prodotto completamente diverso, cliccando qui trovate un altro interessante articolo.

Confrontiamo gli stessi soggetti fotografati con i due stili

In questa comparazione affiancata analizziamo i due differenti modi di “interpretare” lo stesso soggetto.

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