Fotografo di architettura e interni Torino 2018-01-18T14:48:26+00:00

Fotografo di architettura e interni

Federico Balmas fotografo di architettura e interni a Torino: uso le tecniche più disparate ed innovative per descrivere ed enfatizzare gli ambienti, tra cui le panoramiche a 360°. Alle mie immagini cerco di conferire eleganza, atmosfera e con un sapiente uso della post produzione, una certa “magia”.

Perché scegliere un professionista, un fotografo di architettura e interni.

“Un professionista, un fotografo di architettura e interni è colui che produce immagini efficaci e dirette. Immagini che descrivono ed enfatizzano un luogo e la sua architettura. Che sia un’azienda o una dimora, per un utilizzo personale o di marketing. Federico Balmas è un fotografo pubblicitario a Torino, un professionista di provata esperienza in grado di realizzare questo tipo di immagini”.

Nella fotografia di architettura e interni amo realizzare immagini al crepuscolo. Insieme ad un particolare e sapiente uso della post produzione, può conferire all’immagine quella certa “magia” che affascina e colpisce chi la osserva. Specialmente in quei casi quando le condizioni del soggetto non le permettono assolutamente, in condizioni “normali”. Facciate di case o stabilimenti esposti a nord, soggetti architettonicamente non attraenti o con colori improbabili. Insomma, tutti quei casi dove una fotografia decisamente “triste” è garantita dalle condizioni del soggetto.

Amo la luce del crepuscolo con i suoi cieli intensi e la sua con velata luce blu. Si miscela alla calda luce dei lampioni appena accesi e mi permette di fare un’ottima foto. Riesco così a realizzare un’immagine di atmosfera e di sicuro impatto emotivo. In certi casi si può enfatizzare ancora di più il tutto con la post produzione, andando a pennellare le luci o con altri interventi. Ovvero si enfatizzano le alte luci, “tirandole sù” in certe zone e si fa altrettanto con le zone d’ombra. Se questa tecnica vi incuriosisce potete leggere il mio articolo didattico sul mio blog dedicato all’ora blu. Oppure potete vedere come un normale stabilimento come quello della Zamet può diventare più accattivante, più magico grazie a questa particolare tecnica di ripresa.