il ritratto fotografico nel Vostro ruolo professionale

Federico_Balmas_Fotografo_BlogUL_Ritratti_Torino_23_2

Federico Balmas fotografo: un ritratto professionale social è quello che può fare la differenza. Su Linkedin, o sui social media in generale, Il valore della tua professionalità e della tua persona viene percepito esclusivamente attraverso l’immagine che pubblichi. È proprio quell’immagine che diventerà il simbolo del tuo “essere”. Nella frazione di secondo in cui l’utente osserva la tua fotografia, a livello inconscio, percepisce sensazioni di attrazione, repulsione o indifferenza. Quindi, realizzare da un fotografo un ritratto professionale per i social, è fondamentale per presentarti bene e per essere conforme alla professione che eserciti.

Federico_Balmas_Fotografo_Ritratti_Book_Agg_Torino_02_0

Presentarsi sul web con un “ritratto istituzionale”

Perché scegliere un fotografo per realizzare un ritratto professionale social…

Non cadere in tentazione
Lo so, hai in tasca il nuovissimo iPhone 13 che fa foto bellissime di grande qualità e sei tentato di pubblicare su Linkedin quella bellissima foto che ti ha fatto tuo marito o tua moglie quest’estate a Venezia. È vero, sei venuto/a benissimo ma credimi, è molto meglio che quella foto la usi per il tuo profilo Facebook, per la tua vita privata. Se ad un’azienda o a dei clienti ti presenti nella tua veste professionale con un ritratto istituzionale, realizzato da un fotografo, è decisamente molto meglio. Se poi non ami troppo le cose formali, possiamo sempre realizzare dei ritratti più “estrosi” conformi alla tua personalità e mestiere.

Federico_Balmas_Fotografo_People_Torino_09_0
Federico_Balmas_Fotografo_BlogUL_Ritratti_Torino_01_0
Federico_Balmas_Fotografo_BlogUL_Ritratti_Torino_02_0
Federico_Balmas_Fotografo_BlogUL_escalier_Torino_09_0
Federico_Balmas_Fotografo_BlogUL_Tastuma_Torino_08_0
Federico_Balmas_Fotografo_BlogUL_zeca_Torino_34_0
Federico_Balmas_Fotografo_BlogUL_escalier_Torino_28_0

Sappiamo tutti che in un’immagine, oltre a rappresentare la nostra esteriorità, comunica moltissime altre informazioni. Piccole “sensazioni” che si percepiscono esclusivamente nelle profondità dell’inconscio. E sono proprio questi piccoli dettagli (che manco riusciamo a razionalizzare), che senza un’apparente ragione, ci fanno essere scelti oppure non scelti da un’azienda o da un cliente

Federico Balmas è un fotografo pubblicitario a Torino con una importante esperienza come fotografo nella comunicazione”. È proprio questo il mio valore aggiunto quando realizzo un ritratto professionale per i social. Non eseguo solo un ritratto ma bensì, grazie alla mia spiccata empatia, interpreto il mio soggetto e quello che vuole comunicare al suo pubblico. Lo scopo del mio lavoro è consegnare al mio cliente un’immagine che lo rappresenti al meglio nella sua dignità professionale. E sempre conforme al ruolo che ricopre, che sia un amministratore delegato, un’artista, un tecnico o un professionista. Chiaramente per ognuna di queste figure produrrò immagini radicalmente diverse, come sono le loro professioni.

Questa immagine è stata realizzata in piena pandemia…

Chiaramente, per motivi di sicurezza, sono state realizzate tutte immagini singole poi montate in Photoshop

Federico_Balmas_Fotografo_BlogUL_Ritratti_Torino_04_1

Quando è la Post-Produzione a creare la magia…

Sapienti “pennelate” di luce create postume in photoshop, permettono di conferire atmosfera a tutta l’immagine, trasformandola radicalmante. SlideShow: dal file originale al file finale.

  • Federico_Balmas_Fotografo_BlogUL_Ritratti_Torino_05_0
  • Federico_Balmas_Fotografo_BlogUL_Ritratti_Torino_06_0
  • Federico_Balmas_Fotografo_BlogUL_Ritratti_Torino_07_0