Come descrivere in modo efficace un prodotto per l’eCommerce, ovvero immagini fotografiche che funzionano e sopratutto… che vendono!
Mai fermarsi alla superficie. Per un prodotto che vende su Amazon, che viene visualizzato e magari acquistato da migliaia di utenti è opportuno impostare una comunicazione, una Fotografia di eCommerce per Amazon che rispetta diversi criteri. Molti di questi criteri li dà Amazon stessa, ma si limita a dare consigli di carattere tecnico. La strategia visiva ed emozionale, la regia per realizzare le Fotografie di eCommerce per Amazon, la deve sempre tracciare l’imprenditore stesso, affiancato da un professionista esperto che la realizzerà. Non sono semplici fotografie, anche se potrebbero sembrarlo, sono strumenti di vendita.
In questo articolo voglio farvi riflettere che quando c’è la visione e si osservano elementari regole di marketing visivo, la comunicazione funziona! Il prodotto vende! Ha successo! Questo è strettamente correlato agli occhi con cui guarda il mondo l’imprenditore stesso. Ovvero dalla “visione” di colui che fà realizzare la Fotografia di eCommerce per Amazon. Se ha fiducia e se crede veramente in tutto questo, quasi per magia, funzionerà. Venderà. Ma questa non è Magia…
Con Andrea Bilanzuoli è stato feeling professionale al primo istante. Malgrado la sua giovanissima età sapeva benissimo quello che voleva. Con esattezza mi trasmetteva concetti e modi con cui descrivere il suo prodotto. Non era il solito esordiente che al primo lavoro pensava solo al budget. Avendo una formazione universitaria nel marketing e nella comunicazione sapeva e credeva fermamente che se il prodotto era presentato in un certo modo era l’unica strada per farlo emergere dai competitori. Così, dialogando e confrontandosi con la mia esperienza abbiamo creato insieme la regia delle foto da realizzare. Immagini che descrivono il prodotto in tutte le sue caratteristiche e peculiarità. Poi, in post-produzione abbiamo impaginato le immagini in un linguaggio “efficace”, che funziona su Amazon. Cliccate qui per vedere la pagina finale su Amazon
A pochi giorni dalla messa on line su Amazon il prodotto era già in prima pagina ed in pochi giorni aveva già esaurito e venduto tutto il primo consistente lotto di prodotti. Insomma, un successone, tant’è che in fretta e furia ora stanno producendo ed arrivando altri lotti di merce.
Questo per dire che se le cose sono impostate e realizzate seguendo le elementari regole di un certo marketing, osservando uno stile pulito e lineare ma al tempo stesso descrittivo, la comunicazione funziona, i prodotti vendono, il successo è garantito. Se volete approfondire questo argomento su un altro prodotto completamente diverso, cliccando qui trovate un altro interessante articolo.
Buongiorno
potreste cortesemente fornirmi un preventivo per un servizio del genere?