Ricerca di immagine per individuare lo stile di fotografia di still life da proporre alla Foglizzo 1921. Azienda che produce e personalizza pelle e oggetti di alta gamma: un’eccellenza nel mondo del lusso.
Nella Fotografia di still life individuare lo stile opportuno ed il “mood” da proporre al cliente è un passo fondamentale per entrare in empatia con il prodotto e con il cliente. Voglio farvi vedere le immagini che ho realizzato in questa primavera del 2020 per conto della Foglizzo 1921. Il mio potenziale cliente mi ha consegnato tre soggetti: tre prodotti diversi per poter realizzare delle immagini di prova. Lo scopo era capire qual’è lo stile fotografico più idoneo per rappresentare tecnicamente ed emotivamente questi prestigiosi manufatti. È stata anche un’opportunità per far toccare con mano le mie capacità professionali e interpretative sul loro prodotto.
Sullo stesso soggetto ho realizzato molte riprese diverse per stile e scenografia. Questo lavoro, un domani che ci sarà da realizzare dei futuri lavori, sarà un utile e chiaro riferimento. Sarà “strumento” per individuare con il cliente lo stile opportuno da seguire per il tipo di comunicazione che vorrà ottenere.
Alla fine dell’articolo trovate anche degli interessanti BackStage. Potrete entrare nella mia sala di posa, “dietro le quinte”. Inoltre, potrete anche vedere come realizzo la post-produzione. Questi filmati, sono utili strumenti per fare capire ai non addetti ai lavori cosa c’è dietro ad una fotografia di eccellenza.
Dietro le quinte del mio studio
Backstage sul Set e post-produzione
Questi filmati di backStage cominciai a realizzarli anni fa principalmente per far capire al cliente tutto il lavoro che c’è dietro ad una fattura. Anche perché nelle grandi aziende chi deve valutare le fatture non ha quasi mai la minima consapevolezza di come si producono certe immagini. Dopodiché ho scoperto che oltre ad essere una memoria su come ho realizzato certi set, sono anche un utilissimo strumento didattico. In pochi minuti puoi raccontare dei processi produttivi di ore o addirittura giorni. Sono filmati “alla buona”, realizzati con l’iPhone con la mia voce di sottofondo che spiega, ma funzionano perfettamente allo scopo.
Vuoi lasciare un Commento?
Devi essere registrato per lasciare un commento.